Papa Francesco e la tristezza

"La tristezza è del diavolo." (Papa Francesco)
Bella Santità questa visione della vita, grande Papa Francesco, ma la tristezza fisiologica è naturale ed è anche salutare, è un sentimento che ci è stato donato da Dio nostro Signore, quella patologica è del diavolo...100% condivido! 

Domenico Esposito

Santità a dire il vero, Dio nostro Signore ci ha donato tante cose, tra queste ci ha donati anche il diavolo, per farci capire la differenza che c'è tra bene e male, di modo che noi uomini,  retti e giusti, potessimo scegliere il bene, che è salvezza e vita eterna accanto a Dio, mentre chi sceglie il male non potrà mai vivere una vita eterna affianco a Dio, ma sarà confinato nelle viscere della terrà per l'eternità in una condizione di eterno peccato.

Domenico Esposito, Napoli 2008


L'incontro di due Papi, 
l'incontro tra nord e sud del mondo,
l'incontro tra paesi virtuosi e meno virtuosi,
l'incontro delle diversità.
Roma è la sede di questo incontro,
luogo della pace e dell'incontro,
l'incontro come completezza e solidarietà,
l'incontro come armonia e unione dei contrari.

Domenico Esposito

Proprietà letteraria riservata a Domenico Esposito. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo-elettronico, meccanico, digitale, se non nei termini previsti dalla legge che tutela il diritto d’Autore. Per ogni informazioni contattare direttamente l’autore, si veda il sito www.domenicoesposito.eu o il seguente Blog http://domenico-esposito.blogspot.it/

(Per approfondimenti consulta il libro in formato cartaceo oppure l'E-Book che puoi scaricare direttamente per via web....clicca qui--> Ideologia della qualità della vita) 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Simbolo; essenza di un progetto

Qualità della vita: definizione vincente

La mia Europa; Domenico Esposito