Catena sociale umana


Ogni uomo deve essere aiutato e messo in condizione di lavorare di più e con maggiore qualità, nel rispetto dei diritti, questa è la regola maestra! 
Lavorare bene rispettando la propria funzione nobile tipica di ogni lavoro, per rispettare se stessi e il proprio gruppo di appartenenza.

Domenico Esposito



La catena sociale umana non può e non deve prescindere dalla catena vivente, questi sono i presupposti di una società umana che si ritenga civile.

La società umana è costruita sulla produttività del settore primario, secondario e terziario, poi c'è il quarto settore; essa potrà continuare ad esistere fino a quando questi settori saranno equamente proporzionati tra di loro, distribuiti e radicati sui territori, ove possibile. Gli equilibri naturali vanno salvaguardati per il bene dell'umanità. Il perfettibile si raggiunge con la cooperazione e la programmazione che ovviamente comprende e non sottovaluta il fattore rischio. Questo è un modello sviluppo generale che deve essere applicato ad ogni singolo territorio.

Domenico Esposito


(Per approfondimenti consulta il libro in formato cartaceo oppure l'E-Book che puoi scaricare direttamente per via web....clicca qui--> Ideologia della qualità della 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Simbolo; essenza di un progetto

Qualità della vita: definizione vincente

La mia Europa; Domenico Esposito