Lettera al Capo dello Stato Italiano

Egregio Presidente,

Le chiedo da cittadino italiano, sicuro di incarnare i desideri e i diritti di milioni di cittadini italiani, di non dare l'incarico a Pierluigi Bersani per la formazione del nuovo Governo, Per i seguenti, importanti e non trascurabili motivi:



Il Signor Niki Vendola Governatore della Regione Puglia (famosa Regione per il caso ILVA di Taranto) dice che l'incarico per formare il nuovo Governo della Nazione italiana deve essere affidato al Signor Pierluigi Bersani. Io dico che Bersani essendo un uomo di vecchia guardia, appartenente agli apparati partitocratici clientelari responsabili della scarsa competitività del sistema Paese non possa ricevere quell'incarico, non lo merita per svariati motivi, primo su tutti, la maggioranza degli italiani non lo vogliono. Non si può non ricordare Signor Presidente, uno su tutti, che Bersani come Berlusconi ha usufruito, come finanziamento delle sue campagne elettorali, di ingenti somme economiche derivanti da uomini come Riva, l'uomo dell'acciaio pugliese, sottraendo risorse economiche importanti alla competitività e alla sicurezza dell'ILVA stessa! Ricordo che questa azienda è una multinazionale dell'acciaio appartenente al gruppo Riva, il quale per imbonirsi i controlli sugli adeguamenti normativi, distribuiva soldi un po' di qua e un po' di là (a controllori e a partiti politici). Questa prassi incivile e deleteria per la competitività del sistema Paese era molto diffusa! Lei Signor Presidente ne è a conoscenza. 


Corrispondenza pubblica del
Sig. Domenico Esposito e
il Capo della Repubblica Italiana
Pertanto, Le chiedo di rispettare il volere del 60% degli italiani che hanno votato contro questo sistema, contro Berlusconi e Bersani. Quest'ultimo rappresentante di un partito, il PD, falso che non ha fatto ancora i conti col passato! 
Il PD e tutti i partiti italiani devono cambiare profondamente e restituire il mal tolto! Questo è quello che la maggioranza degli italiani le chiedono! Sicuro della sua nobile e profonda sensibilità nel condividere  queste parole.
Colgo l'occasione per salutarla, inviandole i miei migliori Saluti! 
Con nobile e profondo rispetto! Domenico Esposito
(Per approfondimenti consulta il libro in formato cartaceo oppure l'E-Book che puoi scaricare direttamente per via web....clicca qui--> Ideologia della qualità della vita)



Commenti

  1. Abbiamo un dovere verso l'Italia e gli italiani; governo di unità nazionale! E' l'unico modo per pacificare la Nazione!!! Pretendiamo un Paese meno rissoso per interessi elettorali di partito!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Simbolo; essenza di un progetto

Qualità della vita: definizione vincente

La mia Europa; Domenico Esposito